Carta d’identità minori – Gandolfini (Family Day): non sarà un tribunale a cancellare il diritto alla mamma e al papà

“Non si tratta di giudicare il decreto Salvini ma la verità della genitorialità. Tutti gli esseri umani nascono da un uomo e una donna; imporre la dicitura genitore 1 e genitore 2 non è una soluzione per non offendere chi ha perso una delle due figure ma una forzatura ideologica per favorire chi accede a […]

di Redazione

Il Family Day è nato dall’amore sincero per la famiglia e per la vita ed è sbocciato mostrando decine di migliaia di famiglie disposte a manifestare e a combattere per la loro dignità ed esistenza. Tutte le donne e tutti gli uomini hanno pari dignità, non ci sono sconti a questo fondamento della vita civile. La famiglia fondata sull’amore tra uomo e donna che si donano generando il frutto del loro amore che sono i figli, è il secondo fondamento che ha realizzato quella varietà, bellezza e ricchezza di popoli e nazioni che oggi popolano il nostro pianeta.

15 Febbraio 2024

“Non si tratta di giudicare il decreto Salvini ma la verità della genitorialità. Tutti gli esseri umani nascono da un uomo e una donna; imporre la dicitura genitore 1 e genitore 2 non è una soluzione per non offendere chi ha perso una delle due figure ma una forzatura ideologica per favorire chi accede a pratiche come l’eterologa e l’utero in affitto che sono illegali in Italia” così il leader del Family Day commenta la decisione della Corte d’Appello di Roma che obbliga il Ministero dell’Interno a non imporre sui documenti dei bambini la dicitura madre/padre.

“Quindi non sarà la decisione di un tribunale a cancellare quello che è iscritto in ognuno di noi, ovvero che siamo figli di un padre e una madre. Un bambino si tutela riconoscendo il suo diritto ad avere una mamma e un papà ed evitando che sia l’oggetto di un mercimonio di gameti e donne usate come contenitori”, conclude Gandolfini.

Ti potrebbe interessare..

Share This

Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

Altre persone potrebbero trovarlo utile.