“La vita apparentemente più debole e svantaggiata ha un valore infinito”. Da PISA a Roma per la Manifestazione per la Vita

"Un segnale importante che ha anche un valore profetico di speranza". l'Associazione FamilyDAY di PISA alla Manifestazione per la vita.

di Redazione

Il Family Day è nato dall’amore sincero per la famiglia e per la vita ed è sbocciato mostrando decine di migliaia di famiglie disposte a manifestare e a combattere per la loro dignità ed esistenza. Tutte le donne e tutti gli uomini hanno pari dignità, non ci sono sconti a questo fondamento della vita civile. La famiglia fondata sull’amore tra uomo e donna che si donano generando il frutto del loro amore che sono i figli, è il secondo fondamento che ha realizzato quella varietà, bellezza e ricchezza di popoli e nazioni che oggi popolano il nostro pianeta.

27 Maggio 2023

Anche un pullman pieno di gente di tutte le età è partito da Pisa e dintorni alla volta di Roma per partecipare sabato 20 maggio scorso alla manifestazione nazionale per la Vita promossa anche questo anno dal Family Day e da altre associazioni pro life.

Come lo scorso anno, migliaia di persone, soprattutto giovani, tra cui anche molti sacerdoti e suore, sfidando un tempo inclemente, hanno sfilato per le strade di Roma giungendo a P.zza S. Giovanni dove dal palco si è esibito un gruppo musicale famoso (The Sun), i cui testi inneggiano alla bellezza della vita, ed hanno portato la loro esperienza giovani coppie con figli “impegnativi” che, nonostante grandi difficoltà e gli ostacoli di ogni tipo, hanno sconfitto il muro della “cultura dello scarto” in cui è immersa la società attorno a noi, mostrando, con la loro gioiosa testimonianza, che anche la vita apparentemente più debole e svantaggiata ha un valore infinito.
La puntuale presenza ormai da anni di questa manifestazione molto partecipata dal “popolo della vita”, in particolare, da giovani famiglie con tanti figli, rappresenta agli occhi del nostro paese un segnale importante che ha anche un valore profetico di speranza rivolto ad un mondo ripiegato su se stesso e alla ricerca di valori umani e trascendenti per dare un senso alle cose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato con tutte le iniziative e gli articoli in difesa della vita e della famiglia.

    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

    Ti potrebbe interessare..

    Share This

    Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

    Altre persone potrebbero trovarlo utile.