Gandolfini (Family Day): aderiamo alla manifestazione ‘Scegliamo la vita’ per chiedere sostegno alle fragilità e alla natalità

Questa grande manifestazione di popolo vuole ribadire che la vita è il primo diritto fondamentale di ogni essere umano, il cui inviolabile rispetto è la precondizione per una società libera, giusta e in pace

di Redazione

Il Family Day è nato dall’amore sincero per la famiglia e per la vita ed è sbocciato mostrando decine di migliaia di famiglie disposte a manifestare e a combattere per la loro dignità ed esistenza. Tutte le donne e tutti gli uomini hanno pari dignità, non ci sono sconti a questo fondamento della vita civile. La famiglia fondata sull’amore tra uomo e donna che si donano generando il frutto del loro amore che sono i figli, è il secondo fondamento che ha realizzato quella varietà, bellezza e ricchezza di popoli e nazioni che oggi popolano il nostro pianeta.

17 Marzo 2022

Il Family Day aderisce alla manifestazione ‘Scegliamo la Vita’ che si svolgerà sabato 21 maggio a Roma. L’iniziativa, convocata da 90 tra enti e associazioni di tutta Italia, è stata presentata oggi presso la sede della Stampa Estera dai portavoce dell’evento Maria Rachele Ruiu e dal presidente del Family Day Massimo Gandolfini.

“Questa grande manifestazione di popolo vuole ribadire che la vita è il primo diritto fondamentale di ogni essere umano, il cui inviolabile rispetto è la precondizione per una società libera, giusta e in pace, come afferma la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Vogliamo in particolare mettere l’accento sulla difesa della vita nascente e delle vite fragili – anziani, malati, disabili, depressi – che vengono sempre più colpite dall’odierna cultura dello scarto”, spiega il presidente del Family Day Gandolfini.

“Ci rivolgiamo quindi alla politica, perché il nostro Paese deve invertire la rotta di decenni di politiche mortifere e tagli all’assistenza sociosanitaria. Alle istituzioni chiediamo anche un sostegno concreto alle maternità difficili, che oggi possono contare solo sull’associazionismo pro-life, e più in generale a tutte le coppie aperte alla vita al fine di rilanciare la natalità e combattere l’inverno demografico.

Di fatto oggi la famiglia è l’unico vero ammortizzatore sociale. La Manifestazione per la vita avrà pertanto un orizzonte di proposte a 360 grandi, ci mobilitiamo non contro qualcuno ma per elevare un vero canto alla vita senza rancori e recriminazioni, con una grande voglia di celebrare la bellezza della vita, della maternità e della paternità” conclude Gandolfini.

Ti potrebbe interessare..

Share This

Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

Altre persone potrebbero trovarlo utile.