Gandolfini (Family Day): Ambrogino a Cappato è una speculazione politica sulla pelle dei più fragili. Sala si fermi!

Assegnare l’Ambrogino d’oro a Marco Cappato va contro tutti i principi rappresentati da questo premio dedicato alla memoria di uno dei più grandi Santi della cristianità occidentale. Sala e il Comune in questo modo riconoscono valore e merito nell’incessante azione pro eutanasia di Cappato, che porta persone – non in stato terminale – nelle cliniche […]
Comunicato stampa

di Redazione

Il Family Day è nato dall’amore sincero per la famiglia e per la vita ed è sbocciato mostrando decine di migliaia di famiglie disposte a manifestare e a combattere per la loro dignità ed esistenza. Tutte le donne e tutti gli uomini hanno pari dignità, non ci sono sconti a questo fondamento della vita civile. La famiglia fondata sull’amore tra uomo e donna che si donano generando il frutto del loro amore che sono i figli, è il secondo fondamento che ha realizzato quella varietà, bellezza e ricchezza di popoli e nazioni che oggi popolano il nostro pianeta.

20 Novembre 2022

Assegnare l’Ambrogino d’oro a Marco Cappato va contro tutti i principi rappresentati da questo premio dedicato alla memoria di uno dei più grandi Santi della cristianità occidentale.
Sala e il Comune in questo modo riconoscono valore e merito nell’incessante azione pro eutanasia di Cappato, che porta persone – non in stato terminale – nelle cliniche della morte in Svizzera. Quella di Cappato non è compassione, ma un’operazione squisitamente politica, fatta sulla pelle delle persone più fragili, anche sul piano psicologico. Queste persone, invece di trovare cura e prossimità, incappano in chi indica loro la strada della morte al fine di strumentalizzare situazioni di sofferenza per costruire casi con cui fare clamore.
Premiare tutto questo con il nome del Santo che diede salvezza e compassione all’intero popolo meneghino è una vergognosa forzatura senza precedenti. Per questo motivo chiediamo al sindaco Sala di ritirare la decisione di assegnare l’Ambrogino a Cappato prima del 7 dicembre, giorno della premiazione e sosteniamo la petizione lanciata da International Family News a tale scopo.

firma la petizione di Ifam News

Ti potrebbe interessare..

Share This

Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

Altre persone potrebbero trovarlo utile.