Gandolfini (Family Day): grati al Santo Padre per avere ribadito l’esigenza di difendere ogni vita

“Siamo grati al Santo Padre Papa Francesco che oggi, in una cornice importante come quella del discorso al Corpo Diplomatico presso la Santa Sede, ha ricordato fra le altre cose che ‘La pace esige anzitutto che si difenda la vita, un bene che oggi è messo a repentaglio addirittura dal grembo materno, affermando un presunto […]
Comunicato stampa

di Redazione

Il Family Day è nato dall’amore sincero per la famiglia e per la vita ed è sbocciato mostrando decine di migliaia di famiglie disposte a manifestare e a combattere per la loro dignità ed esistenza. Tutte le donne e tutti gli uomini hanno pari dignità, non ci sono sconti a questo fondamento della vita civile. La famiglia fondata sull’amore tra uomo e donna che si donano generando il frutto del loro amore che sono i figli, è il secondo fondamento che ha realizzato quella varietà, bellezza e ricchezza di popoli e nazioni che oggi popolano il nostro pianeta.

9 Gennaio 2023

“Siamo grati al Santo Padre Papa Francesco che oggi, in una cornice importante come quella del discorso al Corpo Diplomatico presso la Santa Sede, ha ricordato fra le altre cose che ‘La pace esige anzitutto che si difenda la vita, un bene che oggi è messo a repentaglio addirittura dal grembo materno, affermando un presunto diritto all’aborto”. Il Papa ha poi di nuovo lanciato un monito alle diplomazie di tutto il mondo riguardo alla cultura dello scarto, che colpisce malati, disabili e anziani. Papa Francesco ha inoltre parlato del dramma della denatalità nei Paesi occidentali e in particolare in Italia. Di grande valore sono state anche le sue denunce delle colonizzazioni ideologiche, dell’imposizione di una visione confusa dell’essere umano e delle violazioni della libertà religiosa che avvengono anche in Occidente.

“Queste parole sono un incoraggiamento anche per la nostra azione culturale a favore della difesa della vita, di ogni vita, dal concepimento alla morte naturale”, dichiara il leader del Family Day, Massimo Gandolfini.

Ti potrebbe interessare..

Share This

Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

Altre persone potrebbero trovarlo utile.