Gandolfini (Family Day): sull’utero in affitto reato universale siamo sulla strada giusta.

La pratica dell'utero in affitto lede gravemente il diritto del bimbo di avere la sua mamma e lede altrettanto gravemente la dignità della donna, trattata come una 'cosa'.
Comunicato stampa

di Redazione

Il Family Day è nato dall’amore sincero per la famiglia e per la vita ed è sbocciato mostrando decine di migliaia di famiglie disposte a manifestare e a combattere per la loro dignità ed esistenza. Tutte le donne e tutti gli uomini hanno pari dignità, non ci sono sconti a questo fondamento della vita civile. La famiglia fondata sull’amore tra uomo e donna che si donano generando il frutto del loro amore che sono i figli, è il secondo fondamento che ha realizzato quella varietà, bellezza e ricchezza di popoli e nazioni che oggi popolano il nostro pianeta.

31 Maggio 2023

“Con soddisfazione apprendiamo la notizia che la Commissione Giustizia della Camera ha votato a favore della dichiarazione della pratica dell’utero in affitto reato universale”, dichiara Massimo Gandolfini, leader del Family Day.

“Ci stiamo correttamente muovendo nella direzione indicata dalla Legge 40/04 che condanna penalmente la maternità surrogata. La pratica dell’utero in affitto lede gravemente il diritto del bimbo di avere la sua mamma e lede altrettanto gravemente la dignità della donna, trattata come una ‘cosa’ che si può comprare e affittare”, prosegue.

“Ribadiamo che le persone non si comprano e la vera civiltà di un popolo si misura sul rispetto che si porta verso le persone più deboli e fragili, bambini e mamme in testa”

©Riproduzione Riservata

Ti potrebbe interessare..

Share This

Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

Altre persone potrebbero trovarlo utile.