Impedire il disagio di ogni persona e ogni famiglia

Nella 36a Giornata Mondiale contro la droga la Presidente Giorgia Meloni ha citato Papa Francesco e la "cultura dello scarto": nessuna persona deve essere considerata "scarto" e se di scarto si vuole parlare, questo è solo e sempre la droga.

di Redazione

Il Family Day è nato dall’amore sincero per la famiglia e per la vita ed è sbocciato mostrando decine di migliaia di famiglie disposte a manifestare e a combattere per la loro dignità ed esistenza. Tutte le donne e tutti gli uomini hanno pari dignità, non ci sono sconti a questo fondamento della vita civile. La famiglia fondata sull’amore tra uomo e donna che si donano generando il frutto del loro amore che sono i figli, è il secondo fondamento che ha realizzato quella varietà, bellezza e ricchezza di popoli e nazioni che oggi popolano il nostro pianeta.

26 Giugno 2023

Nella 36a Giornata Mondiale contro la droga, il Governo italiano ha scelto di organizzare un eccellente convegno, le cui parole d’ordine sono state “prevenire, informare e educare, curare e recuperare”.

Sono stati coinvolti uomini e donne delle istituzioni, a cominciare dalla Presidente Meloni e dal Sottosegretario Mantovano, personaggi dello spettacolo e dello sport, Max Giusti, il ct Roberto Mancini e la campionessa olimpica Arianna Fontana, alla presenza di numerosi rappresentanti del grande mondo della lotta alle dipendenze. Tante competenze, tante esperienze, tante specificità, ma una sola voce: contrasto totale a tutte le droghe, dalla cannabis in su.

Tutti noi presenti abbiamo fatto nostre le parole della Presidente: “Non vogliamo lavorare per gestire il disagio, vogliamo lavorare per impedire il disagio di ogni persona e ogni famiglia”. Dopo anni di indifferenza (basti pensare che per ben undici anni non si è celebrata una giornata come quella di oggi!) e di furore ideologico su “droga libera scelta”, si sta tornando a mettere al centro la PERSONA, ogni persona, con i propri desideri, dolori, disagi che attendono attenzione e presa in carico.

Specialisti americani hanno descritto il desolante panorama degli stati in cui si è legalizzata la cannabis. Una ragione in più, se mai ce ne fosse bisogno, per confermarci nella nostra poisizione: chiusura totale ad ogni forma di liberalizzazione e forte impegno per fermare le derive che, purtroppo, sono già in atto. Davvero l’atmosfera è cambiata: dopo anni di ideologia disumana mascherata di lotta alle mafie, si torna a parlare di persone e famiglie fragili e sole, che hanno grande bisogno di aiuto e solidarietà.

Giorgia Meloni ha concluso citando Papa Francesco e la “cultura dello scarto”: nessuna persona deve essere considerata “scarto” e se di scarto si vuole parlare, questo è solo e sempre la droga. Chiarezza senza ambiguità.

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato con tutte le iniziative e gli articoli in difesa della vita e della famiglia.

    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

    Ti potrebbe interessare..

    Share This

    Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

    Altre persone potrebbero trovarlo utile.