L'”arrivederci” di Maria Rachele

Maria Rachele Ruiu si auto-sospende da "ProvVita e Famiglia" e dal Family Day a causa della sua candidatura alle elezioni politiche.

14 Settembre 2022

Sono passati 9 anni dalla nascita de la Manif Pour Tous Italia, divenuta poi Generazione Famiglia e confluita oggi in Pro Vita & Famiglia Onlus.

Sono passati 7 anni dall’imponente evento di San Giovanni nel 2015 e 6 anni e mezzo dal Circo Massimo del 2016, organizzati insieme agli amici del Family Day, quando in mezzo a una folla immensa di persone che chiedevano a Renzi di non “rottamare” la famiglia, una di loro sventolava con audacia il famigerato cartello “Ruiu Sposami”. Stefano Buda l’ho sposato davvero, e da questo matrimonio è nato il miracolo delle vite di Michele Benedetto e Francesco Giovanni; e Sara, indimenticabile figlia che ci tiene gli occhi incollati al Cielo, per desiderarlo.

Se non uso parole di un “addio” grato e commosso nei confronti di Jacopo Coghe, Filippo Savarese, i miei angeli custodi, di Massimo Gandolfini e tutta la cordata del direttivo del family Day, di Toni Brandi e di tutto il team di ProVita e famiglia, di tutti voi con cui abbiamo percorso anni spalla a spalla, è solo perché non c’è nessun addio, dato che continueremo a combinarle insieme delle belle, anche se in ruoli diversi.
Questo passo è stato combattuto soprattutto perchè candidarsi significa, per rispetto alla nostra associazione, ai miei compagni di cordata e a voi tutti, autosospendermi.

Questa, l’autosospensione da tutti i ruoli associativi, è stata la libertà più difficile da riconoscere, da prendermi, ma è più che necessaria: è davvero troppo prezioso il lavoro di Pro Vita e Famiglia, così come del Family Day e della Manifestazione nazionale per la Vita, soprattutto la totale trasversalità, che chiede di poter interloquire con qualsiasi partito per promuovere e difendere i principi non negoziabili, per rischiare di metterlo in difficoltà.

Maria Racele Ruiu

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato con tutte le iniziative e gli articoli in difesa della vita e della famiglia.

    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

    Ti potrebbe interessare..

    L’altra crisi

    L’altra crisi

    Va, insomma, rivisto l’attuale sistema di welfare familiare attraverso politiche familiari, non assistenziali, ma promozionali.

    Share This

    Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

    Altre persone potrebbero trovarlo utile.