EVENTI

Manifestazione per la vita 2022

“La civiltà orientata al futuro e al progresso, ha a cuore i diritti umani. Primo fra tutti il diritto alla vita. Considera ogni essere umano come soggetto e mai come oggetto; come persona fin dall’istante che gli dà origine e identità, il concepimento. La civiltà è umana quanto più si prende cura dei suoi membri più fragili, più piccoli, più poveri, più indifesi.

Come può, dunque, una società “civile” legalizzare l’uccisione della più innocente ed inerme delle creature, il bimbo nel grembo materno, abbandonando nella solitudine le loro mamme?”
Da questa premessa prende le mosse la Manifestazione Nazionale per la Vita, che il 21 maggio 2022 riempie le strade di Roma con una festosa esortazione: Scegliamo la Vita!

Alla manifestazione, fortemente voluta e sostenuta dall’Associazione Family Day aderisce una rete di circa cento associazioni. L’obiettivo è uno solo:

“UNIAMOCI, testimoniamo pubblicamente il valore della vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale; chiediamo leggi che proteggano il diritto alla vita e tutelino veramente la maternità”.

Il giorno seguente una delegazione della Manifestazione ha ricevuto un incoraggiante saluto da papa Francesco durante l’Angelus.

Share This

Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

Altre persone potrebbero trovarlo utile.