Morte Benedetto XVI – Gandolfini (Family Day): “Benedetto ci lascia eredità culturale enorme, movimenti pro family cercheranno di esserne degni”

“Con grande tristezza il popolo del Family Day apprende la notizia della morte del Papa emerito Benedetto XVI, che anche negli ultimi giorni segnati dalla malattia e dalla sofferenza ci ha testimoniato l’amore per Dio e per tutta l’umanità. “Il suo magistero resta una pietra miliare per tutti i movimenti pro life e pro family […]
Comunicato stampa

di Redazione

Il Family Day è nato dall’amore sincero per la famiglia e per la vita ed è sbocciato mostrando decine di migliaia di famiglie disposte a manifestare e a combattere per la loro dignità ed esistenza. Tutte le donne e tutti gli uomini hanno pari dignità, non ci sono sconti a questo fondamento della vita civile. La famiglia fondata sull’amore tra uomo e donna che si donano generando il frutto del loro amore che sono i figli, è il secondo fondamento che ha realizzato quella varietà, bellezza e ricchezza di popoli e nazioni che oggi popolano il nostro pianeta.

31 Dicembre 2022

“Con grande tristezza il popolo del Family Day apprende la notizia della morte del Papa emerito Benedetto XVI, che anche negli ultimi giorni segnati dalla malattia e dalla sofferenza ci ha testimoniato l’amore per Dio e per tutta l’umanità.

“Il suo magistero resta una pietra miliare per tutti i movimenti pro life e pro family del mondo impegnati nella promozione della vita, della famiglia e della libertà educativa. Un’immensa gratitudine va a questo Pontefice che ha saputo far fermentare la società contemporanea materialista con la sua immensa produzione teologica e culturale, rispondendo al bisogno di bene e di eterno insito in ogni essere umano.

“Il Family Day intende essere degno di raccogliere la sua eredità, perché possa proseguire nella missione di fermentare la cultura e la storia con quella fede solida e operosa che ‘l’umile servitore della vigna del Signore’ ci ha testimoniato”, afferma il presidente del Family Day Massimo Gandolfini.

Ti potrebbe interessare..

Share This

Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

Altre persone potrebbero trovarlo utile.