Nel mondo scientifico si sta prendendo coscienza di un allarmante ed esponenziale aumento delle richieste di transizione di genere tra i giovanissimi. Proteggere i bambini e adolescenti significa anzitutto fare in modo che non si affronti il problema in modo ideologico e propagandistico, ma che si dia spazio ad una informazione basata su dati reali, che non nasconda i gravi e spesso irreparabili danni di transizioni troppo frettolose.
L’Observatoire La Petite Sirène (qui il sito) è un gruppo internazionale di medici, psicologi, insegnanti, giuristi e accademici costituitosi dopo avere osservato il massiccio aumento delle diagnosi di disforia di genere tra gli adolescenti.
Il Manifesto dell’Observatorie La Petite Sirène ha già raccolto in più Paesi europei, numerosi firmatari – tra i quali moltissimi luminari della medicina e professionisti dell’infanzia, oltre a diversi intellettuali di indiscussa autorevolezza. Tra questi spicca il nome di David Bell, a lungo dirigente della Tavistock Clinic di Londra, la più grande clinica inglese specializzata nel cambio di sesso dei minori di cui è stata finalmente decisa la chiusura.
Aderisci anche tu al Manifesto cliccando qui
Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!
Altre persone potrebbero trovarlo utile.