Carriera ALIAS: opportunità o illusione?

Parole chiare  e pacate su una prassi introdotta in molte scuole italiane, oggetto di una martellante campagna propagandistica da parte delle associazioni fautrici. L’intervento di Massimo Gandolfini, medico esperto in bioetica, spiega in maniera divulgativa ma scientificamente fondata cosa sia la disforia di genere e come certe letture “avventurose” di tale fenomeno possano portare a […]
Carriera alias

di Maria Teresa Parrino

Studi umanistici, impiegata nella pubblica amministrazione, moglie, madre e nonna.

5 Maggio 2023

Parole chiare  e pacate su una prassi introdotta in molte scuole italiane, oggetto di una martellante campagna propagandistica da parte delle associazioni fautrici.

L’intervento di Massimo Gandolfini, medico esperto in bioetica, spiega in maniera divulgativa ma scientificamente fondata cosa sia la disforia di genere e come certe letture “avventurose” di tale fenomeno possano portare a scelte pericolose sulla pelle di bambini ed adolescenti.

Domenico Airoma, magistrato e vice presidente del Centro Studi Livatino, esamina la prassi della carriera alias sotto il profilo della illiceità giuridica e della inopportunità della sua adozione in campo scolastico,  evidenziando come in altri Paesi dove questo fenomeno è iniziato già da anni si stia tornando sui propri passi. Entrambi i relatori sollevano legittimi dubbi sulla carriera alias, sollecitati dall’avvocato Piercarlo Pieroni che conduce il dialogo sottolineando l’importanza del ruolo attivo dei genitori nell’educazione dei propri figli e quindi della corretta impostazione del rapporto con la scuola.

Caldamente consigliato a tutti (in particolare genitori ed educatori).

Maria Teresa Parrino

Studi umanistici, impiegata nella pubblica amministrazione, moglie, madre e nonna.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato con tutte le iniziative e gli articoli in difesa della vita e della famiglia.

    Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

    Ti potrebbe interessare..

    Share This

    Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!

    Altre persone potrebbero trovarlo utile.