“Il Family esprime soddisfazione per le misure per le famiglie e la natalità adottate nel testo della manovra finanziaria approvata oggi dal Governo Meloni. L’asilo gratis dal secondo figlio, la de-contribuzione totale per le mamme lavoratrici con tre figli e il potenziamento dei congedi parentali sono misure mirate a sostenere economicamente le famiglie e a promuovere la conciliazione lavoro-famiglia, condizioni fondamentali per rilanciare la natalità che viene spesso ostacolata dalla mancanza sia di risorse sia di tempo da dedicare alla cura dei figli”, afferma il leader del Family Day Massimo Gandolfini.
“Speriamo che questo possa essere solo l’inizio di un’inversione di rotta politica ed economica che metta al centro la famiglia, i bambini e la natalità. Siamo convinti inoltre che serva anche una nuova visione culturale che metta in luce la bellezza della famiglia, della maternità e del rapporto tra generazioni. Gli incentivi economici possono incidere infatti solo se le giovani generazioni ritrovano lo slancio di aprirsi alla vita. Il Family Day sarà sempre pronto a sensibilizzare l’azione del governo con il suo contributo valoriale e di proposte concrete”, conclude Gandolfini.
Il patriarcato che scoppia
Voglio parlare della manifestazione di sabato scorso, quella contro la violenza sulle donne. Ripeto: contro la violenza.
Se ti piace questo articolo lo puoi condividere!
Altre persone potrebbero trovarlo utile.